5 Luglio 2022

Nella sede di Prisma si parla di innovazione e trasferimento tecnologico

Domani un convegno per approfondire le opportunità di crescita derivanti dagli investimenti in 5G e tecnologie innovative


La sede PRISMA di via Galcianese continua ad ospitare attività con un comune denominatore: favorire l’innovazione del distretto tessile e moda. PRISMA, PRato Industrial SMart Accelerator, la Casa delle tecnologie emergenti finanziata dal Ministero per lo Sviluppo Economico, ha infatti l’obiettivo di svolgere attività di trasferimento tecnologico verso le imprese e oltre alle attività di progetto ospita incontri, seminari e corsi che condividono questi obiettivi.
Dopo il primo appuntamento con i giovani imprenditori del territorio, domani è in programma l’incontro dal titolo “Innovazione e trasferimento tecnologico nel territorio toscano”. L’inizio del convegno, che sarà moderato dal direttore di Tv Prato Gianni Rossi, è fissato per le 9,15.
Dopo l’apertura del sindaco Biffoni interverrà il sottosegretario allo sviluppo economico Anna Ascani. Previsti anche gli interventi dell’assessore regionale all’economia leonardo Marras e dell’assessore allo sviluppo economico del Comune di Prato Benedetta Squittieri.
Protagonista sarà la Regione Toscana, impegnata sull’obiettivo di coniugare le conoscenze scientifiche di università ed enti di ricerca con le esigenze delle imprese del territorio regionale. In tale ambito ha attivato il Centro di Competenze 5G e tecnologie innovative a Prato con il supporto della Fondazione Ugo Bordoni, per favorire il trasferimento tecnologico verso le imprese di soluzioni basate su 5G, intelligenza artificiale e blockchain. Scopo del Centro è offrire uno spazio fisico e le competenze necessarie per sviluppare idee, sperimentare le nuove tecnologie e trasferire le conoscenze acquisite verso le imprese del settore manifatturiero, affinché possano trarre benefici dalle trasformazioni digitali.
Nel corso del seminario saranno presentati i partenariati estesi del PNRR aggiudicati alle università toscane.

Collegandosi a questo link si potrà partecipare da remoto.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments