24 Luglio 2022

Paura a Grignano, compra una pistola e la carica al bar: denunciato

I carabinieri, intervenuti in assetto antiproiettile, hanno poi appurato che si trattava di un'arma a salve


Ci sono stati momenti di tensioni ieri sera, quando da una telefonata giunta alla centrale operativa dei Carabinieri di Prato da parte di un segnalante impaurito si apprendeva che presso il Bar Gori di via Limberti, a Grignano, vi era un uomo che maneggiava una pistola semiautomatica, arrivando perfino a caricarne il caricatore in pubblico.

Sul posto venivano immediatamente inviate pattuglie della sezione radiomobile e della stazione di Iolo che sono entrate in azione in assetto antiproiettile e attivando tutti i protocolli di sicurezza previsti in situazioni di tale emergenza.

All’arrivo dei carabinieri l’uomo – un 58enne pluripregiudicato e senza fissa dimora – si trovava tranquillamente seduto ad un tavolo del bar a consumare. I militari lo hanno bloccato ed hanno potuto constatare che la pistola (nella foto) che aveva con sè era un’arma a “salve”, peraltro recante il previsto tappo rosso, ma che comunque tanta apprensione aveva alimentato in tutti coloro che avevano assistito alle strampalate operazioni che su di essa l’uomo aveva eseguito in pubblico, ma anche nelle forze dell’ordine, preoccupate di dover fronteggiare una situazione di più grave profilo.

La pistola ed il relativo munizionamento, acquistate poco prima presso un’armeria di Prato, sono state sequestrate; il 58enne è stato denunciato per il reato di procurato allarme.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments