28 Luglio 2022

Settembre Prato è Spettacolo, tutti gli appuntamenti del festival: concerti, spettacoli e eventi diffusi per la città

Tra le iniziative, a Villa Guicciardini un progetto speciale a sostegno del progetto di costruzione del borgo Tutto è Vita


Concerti, spettacoli, laboratori, dj set e molto altro. Dal 27 agosto al 5 settembre piazza Duomo diventa il palco principale del Festival Settembre Prato è Spettacolo, giunto alla sua VII edizione, organizzato da Fonderia Cultart in collaborazione con il Comune di Prato. Oltre ai grandi eventi che si terranno in piazza Duomo, che tornerà ad una capienza completa, il Festival prevede tanti appuntamenti dedicati al pubblico di ogni età: laboratori per bambini, dj set sulla terrazza del museo di Palazzo Pretorio, nei teatri e nei giardini della città. Tv Prato è media partner del Festival.

Si inizia il 27 agosto con il rapper Gemitaiz. Romano classe ’88, è oggi uno dei rapper più seguiti e rispettati della scena hip hop italiana. Presenterà il suo nuovo disco “Eclissi”. Il 28 all’Anfiteatro di Santa Lucia farà tappa il tour estivo della cantautrice Margherita Vicario. Il 29 agosto alle 21 in piazza Duomo appuntamento con l’unica data italiana per gli australiani Wolfmother e l’opening set degli Hardcore Superstar. Il 30 saliranno sul palco Valerio Lundini & I Vazzanikki mentre il 2 settembre arriva a Prato Sangiovanni col suo “Cadere volare tour. Il 3 la piazza si trasformerà in una discoteca d’eccezione con Deejay Time. Il 4 sarà la volta del concerto di Achille Lauro, che porterà in scena uno show tutto nuovo, dagli arrangiamenti ai costumi declinato addirittura in due inedite versioni: in alcuni appuntamenti, fra i quali quello di Prato, sarà accompagnato dall’ Electric Orchestra, mentre in altri il pubblico potrà vederlo in un’altra veste scoprendo la versione rock band con la sua formazione originale. Il 5 alle 21.15 torna l’appuntamento col concerto a ingresso libero fino a esaurimento posti dell’orchestra Camerata Strumentale città di Prato dal titolo “Una sinfonia per l’Ucraina diretto da Christopher Franklin. Il 6 a Villa Guicciardini a Cantagallo arriva Loredana Bertè col suo “Manifesto Summer Tour 2022”.

In programma poi numerosi eventi diffusi per la città e non solo. Da segnalare il 5 settembre alle 21 a Villa Guicciardini Vasco Brondi con “Rumorosissime preghiere. Cose spirituali e chitarre distorte”, concerto in occasione del Festival Economia e Spiritualità organizzato dall’Associazione TuttoèVita. Un progetto speciale a sostegno del progetto di costruzione del Borgo Tutto èVita.
E poi ancora i dj set a Palazzo Pretorio, le iniziative in vari giardini della città.  Nel cortile del Museo del Tessuto il 7 settembre alle 21.30 spazio a “Tutta colpa di Cecco – primo studio”di e con Stefano Simmaco, Fabio Giuliani, Niccolò StoraiDopo il successo del 2021 in Piazza dell’Università e nel piazzale del Playground del Serraglio, il 10 e l’11 settembre sarà allestita un’area di spettacolo dedicata agli artisti emergenti del territorio pratese.

I biglietti dei concerti sono disponibili su Ticketone. Ad oggi sono già stati venduti 10mila biglietti. 

Tutto il programma è consultabile sul sito www.settembreprato.it

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments