29 Luglio 2022

Torneo di Figline, nel ‘Premier’ trionfa l’Hertha Vernello. Festa Abusivi nel ‘Lovers’

Concluso lo storico torneo organizzato da Msp e Futsal Prato intitolato alla memoria di Loreno Nesi


Di fronte a una tribuna gremita di spettatori l’Hertha Vernello ha conquistato l’edizione 2022 dello storico torneo di Figline (32 squadre al via), valido come quarto memorial Loreno Nesi, categoria Premier Gold, organizzato dall’Msp in collaborazione col Futsal Prato.

I campioni si sono imposti nella finalissima per 8-4 ai danni del Real Pavo Fiurati, nell’ambito di un match ricco di colpi di scena, durante il quale gli sconfitti sembravano potere avere la meglio. E invece rete dopo rete l’Hertha è tornato in corsa e alla fine ha piazzato il sorpasso decisivo. A chiudere il podio è invece lo Strawoaw che dopo il ko in semifinale per 8-4 proprio contro i campioni dell’Hertha Vernello, si è imposto nella finalina di consolazione per 2-1 sul Korassao (a sua volta battuto 4-1 in semifinale dal Real Pavo Fiurati).

I festeggiamenti a Figline sono andati in scena anche nella categoria Premier Silver. In questo caso a conquistare il trofeo sono stati gli Stars che hanno superato nella finalissima 6-4 il Ghello c/5. Terza piazza per l’Ecofin grazie al 4-0 rifilato allo Sporting Gomma.

Si passa poi al memorial Loreno Nesi, categoria Lovers Gold. A trionfare sono stati gli Abusivi che di misura hanno superato nel derby di Chiesanuova 3-2 gli Aristogatti, a loro volta reduci dall’impresa ai rigori in semifinale dove hanno battuto 4-3 il Castellina. I campioni degli Abusivi, invece, in precedenza in semifinale avevano avuto la meglio sulla Valbisenzio Manifatture Lane Pucci. L’ultima coppa assegnata nel calcio a 5 Msp è stata quella del Nesi Lovers Silver col trionfo per 5-2 dell’Atletico Coiano sui The Gunners. Terza piazza per il Figline Bardena dopo l’8-2 rifilato ai Tigers of Ibiza.

Sempre a Figline c’è stata la cerimonia di premiazione con coppe e riconoscimenti a tutte le migliori squadre di campionato, tornei e coppe di lega.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments