30 Luglio 2022

Tv Prato lancia le nuove app per smartphone, tablet e tv: tutte le informazioni sulla città sempre a portata di mano

Il direttore Gianni Rossi: «con le app di Tv Prato ti senti sempre a casa». Con il nuovo servizio #PratoMobile – una città da condividere è possibile inviare direttamente alla redazione testi, foto e video


Semplice, intuitiva e sempre aggiornata. È la nuova app di Tv Prato disponibile gratuitamente per smartphone e tablet sui sistemi operativi iOS e Android. A questa novità si aggiunge anche la app per Smart Tv scaricabile sul televisore. «Con le app di Tv Prato ti senti sempre a casa» è lo slogan della nuova campagna di comunicazione lanciata in questi giorni per far conoscere le nuove possibilità offerte a tutti gli utenti. Tra queste c’è anche il servizio #PratoMobile, un vero e proprio canale diretto per entrare in contatto con la nostra redazione tramite Whatsapp. Ma andiamo con ordine e scopriamo tutte le novità del mondo Tv Prato sul web.

La app per essere sempre connessi con le news della città. La nuova applicazione, scaricabile dai principali store, è stata progettata per rendere più rapida e accessibile l’informazione sui fatti della città su smartphone e tablet. «La nuova app di Tv Prato è progettata per avere sempre a portata di mano le principali notizie che riguardano il nostro territorio – spiega il direttore di Tv Prato Gianni Rossi –, nel realizzarla abbiamo pensato a uno strumento intuitivo e ordinato, con tutti gli articoli e le videonews inseriti in una timeline a scorrimento veloce, senza interruzioni. Adesso i pratesi che sono in vacanza o che stanno per partire per le ferie in Italia o all’estero potranno essere sempre collegati con la città attraverso Tv Prato».
Oltre alle citate sezioni Videonews e Notizie, c’è la funzione Diretta Tv con la quale è possibile guardare in streaming il canale 75, mentre con il pulsante Guida Tv si può conoscere il palinsesto quotidiano e settimanale della televisione.

 

 

#PratoMobile – una città da condividere. Non solo leggere e vedere le notizie, con questa nuova sezione anche gli utenti possono inviare informazioni comunicando direttamente con la redazione. La modalità è semplice quanto efficace e alla portata di tutti: attraverso l’app si può scrivere un messaggio a Tv Prato aprendo così una chat di Whatsapp, con la quale si possono anche inviare foto e video. Ricevuta la segnalazione la redazione giornalistica farà le sue valutazioni e nel caso contatterà chi ha inviato la comunicazione. «Con il progetto #PratoMobile vogliamo raccontare e condividere la città in modo diverso e dinamico mettendoci in connessione con i cittadini – sottolinea il direttore Gianni Rossi –; tutti possediamo uno smartphone con il quale quotidianamente giriamo video e scattiamo foto per raccontare sui social storie, fatti di cronaca e avvenimenti, noi chiediamo ai pratesi di essere i nostri corrispondenti nei quartieri e nelle frazioni, grazie alle segnalazioni inviate potremo rendere la nostra informazione più completa e più vicina alle persone».

Il progetto #PratoMobile – Raccontare e condividere la città da un punto di vista nuovo, diverso e dinamico: un progetto targato Tv Prato che intende mettere in connessione i cittadini attraverso l’uso dello smartphone.

La app per Smart Tv. Con questa applicazione Tv Prato entra nella nuova e attuale frontiera che coniuga televisione e web. Per trovare la app basta entrare nello store digitale del proprio televisore – che deve essere collegato a internet – cercare Tv Prato e procedere all’installazione con l’apposito pulsante (ottieni o installa). Questo servizio è particolarmente utile nelle zone della Toscana dove il segnale televisivo risulta essere disturbato: entrando nella app si può vedere la diretta tv in streaming e non attraverso il canale 75, valido in tutta la regione.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments