5 Luglio 2022

Unicoop Firenze dona carte prepagate per un valore di oltre 3700 euro a Caritas e San Vincenzo

Serviranno per acquistare quanto necessario per aiutare persone e famiglie in difficoltà sul territorio


Sono state consegnate negli scorsi giorni le carte prepagate per un valore totale di 3.760 euro, da parte di Unicoop Firenze alle associazioni che hanno partecipato alle due raccolte alimentari e alla raccolta di materiali per la scuola del 2021. I contributi sono stati consegnati alle associazioni del territorio di Prato ed in particolare alla Fondazione Solidarietà Caritas Onlus di Prato e all’Associazione Società di San Vincenzo de’ Paoli Conferenza di Montemurlo. Erano presenti alla consegna Alfredo Corsino, Presidente della Sezione Soci di Prato, Claudio Baldini in rappresentanza della Fondazione Solidarietà Caritas Onlus di Prato e Domenico Bianchi e Paolo Messana in rappresentanza dell’Associazione società di San Vincenzo de’ Paoli Conferenza di Montemurlo.

Le card serviranno per acquistare quanto necessario per aiutare persone e famiglie in difficoltà sul territorio.  

L’importo delle carte si riferisce a quanto raccolto presso i supermercati Unicoop Firenze di Prato nelle due raccolte alimentari del 2021 e nella raccolta di materiale scolastico promossa a settembre dello stesso anno. Le iniziative avevano riscosso un grande successo e confermato la generosità di soci e clienti verso chi vive una situazione di disagio. Con la donazione delle carte prepagate, la Cooperativa aggiunge a quanto donato dai consumatori una somma che si pone un modo per restituire al territorio quanto derivante dalle maggiori vendite e allo stesso tempo fa sì che il rapporto solidale con le associazioni, già costante lungo tutto l’anno, si arricchisca di una ulteriore donazione.

“Siamo felici di poter consegnare queste card, che rappresentano un ulteriore modo per stare accanto a chi vive un momento di disagio – ha affermato Alfredo Corsino, Presidente della Sezione Soci di Prato  –  e possono dare una mano alle tante famiglie seguite dalle associazioni in questo momento critico. Ringraziamo di cuore tutti coloro che periodicamente ci affiancano nelle nostre iniziative solidali e le realtà che si adoperano per far giungere a destinazione in modo veloce ed efficace quanto donato “.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments