22 Luglio 2022

Viale Montegrappa, Confcommercio prova a mediare tra Comune ed esercenti

Una ventina di commercianti hanno scritto al sindaco per protestare contro il nuovo assetto della strada che penalizza la sosta dei clienti


“Sulla questione dei disagi registrati da una parte dei commercianti di viale Montegrappa ci siamo attivati immediatamente: già a fine mese è previsto un incontro con l’amministrazione comunale, in modo da riflettere rapidamente sulle migliori soluzioni possibili”. Lo afferma Confcommercio Pistoia e Prato, intervenendo sulla vicenda che ha portato circa una ventina di attività collocate nella zona a scrivere al sindaco Biffoni, lamentando una diminuzione del numero dei parcheggi dopo gli ultimi lavori di asfaltatura e allargamento del marciapiede.
“Ci siamo subito recati sul posto con in nostri delegati, raccogliendo in chiave costruttiva le osservazioni dei commercianti – prosegue la nota dell’Associazione –. D’accordo con loro, abbiamo deciso di fissare a stretto giro un incontro con l’amministrazione, che ringraziamo per la disponibilità, così da dare il nostro contributo per ovviare ai disagi che sono stati espressi. Questa è una zona – si conclude l’intervento – caratterizzata dalla presenza di negozi di vicinato di qualità, dove si è sempre apprezzato un buon clima per il commercio locale. Lavoreremo da subito per ripristinare condizioni di frequentazione all’altezza delle aspettative dei consumatori e dei commercianti”.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments