25 Agosto 2022

Bus, arriva la linea 10 arriva fino a Casale: creato un collegamento diretto con l’ospedale

Una corsa ogni ora nei giorni feriali e bioraria nei festivi. Autolinee Toscane: "E' una risposta ad un'esigenza molto sentita dagli abitanti della frazione"


Finalmente Casale sarà collegata direttamente all’ospedale Santo Stefano. Dal 1° settembre, infatti, la frazione sarà servita dalla linea 10: sono previste corse ogni ora nei giorni feriali e bioraria nei festivi. La decisione è stata presa Regione Toscana, Provincia di Prato e Comune di Prato per dare una risposta ad un’esigenza molto sentita dagli abitanti di casale.
Autolinee Toscane, gestore unico del traporto pubblico locale in Toscana, attiverà il nuovo collegamento a partire da giovedì prossimo.
In sostanza è prevista una variazione del percorso della linea 10 che attualmente parte da Maliseti e arriva a Iolo e ritorno, transitando in entrambe le direzioni dal nuovo ospedale. Il tragitto verrà modificato da via Reggiana, da dove la linea 10 si sdoppierà e sul display del bus verrà precisata la destinazione: Casale o Iolo. Da via Reggiana, attraversando la frazione di Vergaio, i bus arriveranno fino a Casale, da lì ripartiranno in direzione Maliseti. Per informare i passeggeri sono stati affissi avvisi a tutte le fermate della linea e installati nei bus pendini informativi che rendono nota questa novità.
Gli abitanti di Casale potranno dunque raggiungere l’ospedale Santo Stefano ma anche la stazione di Borgonuovo e il palazzetto dello sport di Maliseti, da dove transita la Lam Viola che conduce a Montemurlo, Oste, Montale e Agliana.
Autolinee Toscane ricorda che la linea 10, nei giorni di scuola, manterrà il servizio dedicato per l’ingresso degli studenti dalla località di Iolo verso le scuole medie secondarie di Galciana.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments