1 Agosto 2022

Due atlete della Futura Nuoto, Ginevra Marchetti e Greta Franzè protagoniste con la Nazionale agli Europei giovanili di nuoto sincronizzato

Le azzurre della Futura Club Prato portano a casa ben 5 medaglie; Ginevra Marchetti ne conquista quattro, di cui due ori, una medaglia d'oro per Greta Franzè


Gli European Youth Artistic Swimming Championships hanno chiuso i battenti, la Francia chiude al primo posto con 5 ori, 2 argenti e un bronzo, la squadra azzurra chiude, subito dopo, al secondo posto totalizzando sette medaglie: 2 d’oro, 4 d’argento e una di bronzo. La Spagna è terza e staccata con 1 oro, 2  argenti  e  3 bronzi.

A questa spedizione nazionale in terra francese hanno partecipato anche le atlete pratesi della Futura Club Prato, Ginevra Marchetti e Greta Franzè, che hanno dato una grande mano ed hanno contribuito proficuamente alla conquista di questi risultati estremamente importanti per la nazionale italiana e per la Futura Club Prato.

Le azzurre della Futura Club Prato portano a casa ben 5 medaglie dalla spedizione europea svoltasi a Montceau les Mines, Ginevra Marchetti ne conquista quattro, di cui due ori nel Highlight e nel Combo, un argento nel Solo e un bronzo nella Squadra anche Greta Franzè si fregia di un oro nell’esercizio Highlight.

Un avvio scoppiettante con la conquista di due medaglie d’oro e quella di bronzo del team free nelle prime tre finali:

Le quindicenni azzurre vincono subito la prima finale in programma agli europei di categoria, quella degli Highlights con 83.0667, si lasciano alle spalle la Francia (82.0667) e la Croazia (74.0000). Le dieci neo campionesse d’Europa sono Bertini, Bischetti, Bisi, Di Spirito, Felici, Franzè, Milanesi, Marchetti, Scogamiglio e la più piccola di tutte Spiz (14 anni).

Nella seconda finale, quella del libero combinato azzurro, che bissa il successo degli Highlights, è composto da Banesso, Bertini, Bischetti, Bisi, Di Spirito, Marchetti, Milanesi, Rizea, Spiz e Vernice. Insieme a loro salgono sul podio Spagna e Grecia, rispettivamente con 83.0667 e 80.3667 punti.

Terza finale e terza medaglia, questa volta di bronzo. Nel team free l’Italia ottiene 82.7667 punti e chiude al terzo posto e con 0.10 dalla Francia che la precede con 83.8667, vince la Spagna con 83.3333 punti.  La squadra azzurra – composta da Bertini, Bischetti, Bisi, Di Spirito, Marchetti, Milanesi, Rizea e Vernice.
Nel solo free Ginevra Marchetti è seconda con 83.2667, dietro solo alla alla francese padrona di casa Lealys Alavez (83.3333) e davanti alla spagnola Carla Lorenzo Llusca (82.3000).

Nel doppio femminile l’Italia cambia formazione: Ginevra Marchetti diventa riserva e si esibiscono Sarah Maria Rizea e Flaminia Vernice conquistando la seconda piazza mentre la Francia conferma la prima posizione con Lealys Alavez in coppia con Prune Tapie

LA SQUADRA AZZURRA AGLI EURO YOUTH. Chiara Benesso (Plebiscito), Ginevra Marchetti e Greta Franzè (Futura Club Prato), Valentina Bisi e Lavinia Bischetti (Sport Village Pesaro), Greta Felici e Marta Falcioni (Aurelia Nuoto), Filippo Pelati (Uisp Bologna), Elisa Di Spirito e Beatrice Scognamiglio (All Round), Vittoria Mianesi (Busto Nuoto), Giorgia Spiz (Busto Sincro Team), Gilda Bertini (Livorno Aquatics), Sarah Maria Rizea e Flaminia Vernice (Rari Nantes Savona). Nello staff i tecnici Sabrina Camino, Carolina Camardella, Silvia De Paolis e Concita Di Mario e il medico Astrid Cavenaghi. Giudici italiani Claudia Lucantoni e Laura Odeven.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments