20 Agosto 2022

Elezioni politiche, Silli capolista al proporzionale della Camera per “Noi Moderati”

Ore decisive per la definizione delle liste dei candidati del centrodestra nei vari collegi. Giochi quasi fatti per il Terzo Polo


Il parlamentare uscente Giorgio Silli di “Italia al centro” si ricandida e correrà alle elezioni politiche del 25 settembre prossimo per la lista “Noi moderati”, che fa parte della coalizione di centrodestra. Lo farà da capolista del proporzionale alla Camera Toscana 1, collegio che comprende anche Prato oltre a Pistoia, Lucca e Massa Carrara. La candidatura di Silli, eletto per la prima volta in Parlamento nel 2018 con Forza Italia e poi approdato al nuovo movimento di Giovanni Toti, è stata ufficializzata nel pomeriggio. Decisive le prossime ore per la chiusura l’accordo tra gli alleati della coalizione di centrodestra sui vari collegi e quindi la chiusura delle liste dei candidati.

Giochi quasi fatti intanto per il Terzo Polo. Il collegio uninominale che comprende Prato dovrebbe andare ad Edoardo Fanucci di Italia Viva, nato a Pescia e già deputato PD. Al Senato invece il seggio dovrebbe spettare ad Azione di Calenda: il nome è quello alla senatrice Barbara Masini, uscita da Forza Italia lo scorso febbraio.
Due i nomi per il collegio proporzionale alla Camera: il senatore Francesco Bonifazi, fiorentino, di Italia Viva e la coordinatrice regionale del partito di Renzi, Alice Rossetti, di Carrara.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments