30 Agosto 2022

Grossa perdita sulla rete, giovedi mancherà l’acqua in ampie zone di Prato, Montemurlo e Pistoia

I disagi previsti a partire dalle 6,30 del 1 settembre. La situazione tornerà a normalizzarsi con gradualità in tarda serata


Una grossa perdita all’anello idrico pratese in via Pollative costringerà Publiacqua ad effettuare lavori urgenti di riparazione che comporteranno disagi in una grande fetta di territorio tra Prato, Montemurlo, Quarrata, Agliana e Pistoia. Per questo motivo giovedi 1 settembre dalle ore 6,30 ci saranno forti abbassamenti di pressione sull’acquedotto e mancanza di acqua ad un grande numero di utenze, per circa 130.000 persone. La situazione tornerà a normalizzarsi con gradualità in tarda serata. In caso di condizioni meteo avverse, l’intervento potrà essere rinviato al primo giorno utile successivo.

 

Sono attesi forti abbassamenti di pressione con mancanze d’acqua nelle seguenti zone o località (per circa 32.000 utenze)

Prato: San Paolo, Narnali, Maliseti e  zona Chiesanuova e limitrofe ( tutte le via tra Pista Atletica, via Medaglie D’ oro, via Mozzo sul Gorone nord, viale Galilei est, la Ferrovia sud e la Tangenziale Fratelli Cervi ovest)

Pistoia: Sant’ Agostino, Bonelle, Roccon Rosso, Lo Sperone, Nespolo

Montemurlo: Oste, Bagnolo, parte sud del Capoluogo (compresa tra via Berlinguer asud, via Palagrane, via Bruno Buozzi, zona Coop)

 

 

Sono invece previsti abbassamenti di pressione, che potrebbero comportare mancanze d’acqua alle abitazioni poste ai piani più alti, prive di autoclave e negli orari di maggior consumo, nelle seguenti zone o località (per circa 33 mila utenze):

Prato: Galciana, Vergaio, Casale, Tobbiana Capezzana, Macrolotto 0, Iolo, San Giusto (compreso Parco Prato), Centro Storico, Via Galcianese, Via Marco Roncioni, Via Rimini, Via Borgo Valsugana, La Pietà

Pistoia: Canapale, Chiazzano, le Querci e limitrofe, Badie a Pacchiana, Bottegone, parte di Ponte alla Pergola, Cason dei Giacomelli, frazioni limitrofe a via Fiorentina, Via Pulica

Quarrata: Barba, Parte di Valenzatico ( nella zona compresa tra: Parte di Via Vecchia Fiorentina I Tronco, Via del Cantone, Via Ponsassio, Via Casone)

Agliana: Via Branaccia, Via Carbolinga, Via di Confine in Settola, Via Mosimo, Via Provinciale Pratese.

Al fine di ridurre il disagio, Publiacqua posizionerà autobotti a disposizione dei cittadini nei seguenti punti:

Prato: Via Umberto Giordano; Parcheggio via Taro), Via Caduti Senza Croce, Via Pistoiese (presso civico 688)

Montemurlo: Piazza Aldo Bini ( presso parcheggio del Fontanello Publiacqua), Piazza della Costituzione (presso parcheggio del Fontanello Publiacqua)

Pistoia: Via Fermi (presso Palazzetto dello sport) Via Berni, (presso parcheggio Conad)

 

Publiacqua si scusa con i cittadini per il disagio che questo lavoro creerà loro e ricorda che il lavoro è necessario e di somma urgenza al fine di evitare il rischio che la perdita individuata diventi più grave causando prolungate assenze d’acqua sul territorio.

Publiacqua informerà i cittadini sull’avanzamento dei lavori sulla propria pagina Facebook. Durante l’orario del disservizio si prega i cittadini di astenersi il più possibile da consumi non necessari, evitando anche l’utilizzo degli elettrodomestici per evitare eventuali danneggiamenti agli stessi.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments