27 Agosto 2022

Il Prato avanza al secondo turno di Coppa Italia vincendo a Scandicci ai calci di rigore

Al termine dei tempi regolamentari la partita si era chiusa 1-1. Biancazzurri infallibili dal dischetto


Il Prato vince ai calci di rigore sul campo dello Scandicci per 6-5 e accede al secondo turno di Coppa Italia di serie D. Buon approccio alla partita dei lanieri che dovevano lamentare le assenze di Trovade, Cela e Frugoli infortunati. Al 7′ Souare si divora la rete del vantaggio laniero ( mette fuori davanti al portiere in uscita). La replica dello Scandicci è ficcante. Al 21′ la rete del vantaggio dei blues con una conclusione di Tacconi che sfrutta una “frittata” della difesa laniera sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Il vantaggio dello Scandicci “sprona” alla replica il Prato che al 41′ pareggia al termine di una splendida azione finalizzata da Addiego Mobilio. Nella ripresa il ritmo della partita scema. Il Prato è maggiormente aggressivo ma non riesce a perforare l’attenta difesa locale. I tempi regolamentari finiscono 1-1, la qualificazione come regolamento prescrive si decide ai calci di rigore. Il Prato realizza tutti i rigori, mentre per lo Scandicci è decisivo l’errore di Akammadu.  Finisce 6-5 per il Prato che avanza al secondo turno di Coppa Italia.
Il tabellino: Scandicci – Prato 5-6 dcr (1-1)
Scandicci (4-4-2): Timperanza; Ed Mengue (7’s.t. Ficini), Cecconi, Francalanci, Gianassi (16’s.t. Bartolozzi); Meucci (16’s.t. Frascadore), Cruciani (20’s.t. Sinisgallo), Tacconi, Marini; Akammadu, Vezzi (10’s.t. Corsi). A disposizione: Dainelli, Santeramo, Grillo, Gozzerini. Allenatore: Rigucci.
Prato (4-2-3-1): Nucci; Campaner (7’s.t. Nizzoli), Angeli, Colombini, Nicoli; Ba, Soldani (30’s.t. Noferi); Mobilio, Aprili (22’s.t. Petronelli), Souarè; Colombi. A disposizione: Fontanelli, Lazzeri, Cecchi, Masini, Cela, Renzi. Allenatore: Favarin.
Arbitro: Martini della sezione Valdarno. Assistenti: Boubaker e Crostella di Foligno.
Marcatori: 21’p.t. Tacconi, 43′ Mobilio
Note: spettatori 200 (50 da Prato). Ammoniti: Nicoli, Ed Mengue, Tacconi, Francalanci, Colombi. Angoli: 4-8. Recupero: 2’p.t.; 4’s.t.
Sequenza rigori: Tacconi (gol), Nicoli ( gol),Akammadu (parato), Angeli (gol), Marini (gol), Colombi (gol), Cecconi (gol), Ba (gol), Corsi (gol), Mobilio ( gol).

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments