22 Agosto 2022

Per non pagare il conto del ristorante accoltella proprietario e cameriere: denunciato

Il responsabile, un quarantenne italiano, era riuscito a darsi alla fuga, ma è stato rintracciato in poche ore dalla polizia


Accoltella il proprietario di un ristorante e il cameriere, che lo avevano inseguito per fargli pagare il conto. E’ accaduto ieri sera al ristorante La Fattoria a Tobbiana. Un quarantenne italiano aveva invitato a cena due amici e, dopo aver mangiato lautamente, si era offerto di pagare la cena, trattenendosi da solo nel ristorante e invitando i suoi ospiti ad andare via. Le sue intenzioni, tuttavia, non erano quelle di saldare il conto, ma di approfittare forse della distrazione del gestore per darsi alla fuga in direzione dei vicini giardini pubblici. Il piano non è andato però come sperava: l’uomo, nel tentativo di fuggire, è stato inseguito da un cameriere e dal titolare. A quel punto il quarantenne, con diversi precedenti penali e condanne per reati contro la persona, ha estratto un coltello e ha colpito entrambi gli inseguitori al petto e all’avambraccio, riuscendo a dileguarsi. Mentre le vittime venivano condotte in ospedale, la polizia, giunta sul posto, ha individuato in poche ore il responsabile, grazie alla visione delle telecamere presenti e ai testimoni che avevano riconosciuto i due giovani che avevano fatto compagnia al quarantenne nel corso della serata. Sono stati proprio loro, dichiarandosi ignari delle intenzioni del loro ospite, a indicare la sua identità e a permettere la ricostruzione della vicenda.
L’autore del fatto, raggiunto nella sua abitazione in piena notte, stava dormendo all’arrivo della volante che lo ha condotto in questura. Le ferite riportate dai due dipendenti del ristorante sono state giudicate guaribili in dieci giorni.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments