12 Agosto 2022

Rubati 120 metri di tubi, 8.000 euro per la risistemazione dell’area Luna Park

Quest'anno la Fiera si terrà da sabato 27 agosto a domenica 18 settembre


Lo scorso anno di questi tempi era stato rubato l’impianto elettrico posizionato nelle ore precedenti e il Comune dovette ingaggiare la vigilanza privata notturna per scoraggiare i ladri. Quest’anno nell’area di viale Marconi che ospiterà il tradizionale luna park, i ladri sono già arrivati e hanno rubato 120 metri di tubi, raccordi, rubinetti, attacchi e altri apparati necessari agli allacciamenti idrico-sanitari nell’area dei camper dei giostrai. Il furto è stato scoperto nei giorni scorsi durante il sopralluogo dei tecnici del Comune, che ha evidenziato anche la mancanza o la rottura di alcuni tombini, pozzetti e caditoie e la necessità di coprire alcune zone di tubazione rimaste scoperte lungo il perimetro del piazzale delle giostre. Per il ripristino delle tubazioni e del materiale trafugato e per la sistemazione degli impianti, il Comune ha così dovuto stanziare 8.000 euro. I lavori, necessari per il regolare svolgimento in sicurezza della Fiera, sono già stati affidati alla ditta di Casoria, in provincia di Napoli, che ha l’appalto per il pronto intervento sugli immobili comunali per le opere idrauliche.
Risolto questo intoppo, è già definito il calendario per il Luna Park 2022, che prenderà il via in viale Marconi, dalle 16 di sabato 27 agosto, fino a domenica 18 settembre.
Oltre alle consuete attrazioni per grandi e piccoli, quest’ anno gli operatori del luna park hanno organizzato due iniziative: la “Festa del bambino” rivolta ai ragazzi che, per l’intera giornata, potranno usufruire di sconti e promozioni sull’acquisto di biglietti delle giostre, nei giorni di martedì 30 agosto, 6 e 13 settembre e la “Giornata del diversamente abile” con accesso gratuito alle attrazioni e merenda offerta dalle 9.30 alle 12 di mercoledì 7 settembre.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments