4 Agosto 2022

Sgomberati dai bivacchi abusivi i giardini della Sacra Famiglia

Nelle scorse settimane i residenti avevano presentato una petizione con 400 firme per chiedere di risolvere i problemi di degrado


E’ stato smantellato questa mattina l’accampamento abusivo che era stato realizzato da alcuni senza fissa dimora nei giardini della Sacra Famiglia. Il primo intervento, eseguito dalla polizia municipale, da Alia e da Consiag servizi, ha permesso di rimuovere tutti gli oggetti abbandonati dalle persone che avevano trovato ricovero nei giardini ed ha previsto anche una ripulitura delle frasche e dei canneti. I lavori di ripulitura termineranno lunedì.
Il Comune ha dato così seguito alle segnalazioni e alle proteste dei residenti, che da tempo lamentavano i bivacchi ed il degrado, tanto che erano arrivati a presentare una petizione corredata da 400 firme. Da qualche giorno i bivacchi si erano diradati dopo che era stata chiusa la fontana nei giardini, usata dagli occupanti abusivi per bere e lavarsi. La ripulitura mira a scongiurare il ricrearsi di nuove situazioni di degrado.
“Grazie a questo intervento i residenti potranno tornare a vivere in tranquillità e a frequentare nuovamente i giardini. Il Comune è intervenuto prontamente dando seguito alle richieste dei cittadini” ha detto il consigliere comunale Marco Sapia.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments