20 Agosto 2022

Spazio giochi e centro per bambini e famiglie alle Abatoni grazie ai fondi Pnrr

Approvato il finanziamento di 676 mila euro che servirà ad ampliare e riqualificare l'edificio scolastico


Uno spazio giochi e un centro per bambini e famiglie. E’ destinata a crescere ulteriormente l’offerta per l’infanzia in città grazie al progetto di ampliamento e riqualificazione delle scuole Abatoni di via Badiani promosso dall’amministrazione comunale, per il quale è stato chiesto e accordato il finanziamento di 676mila euro dei fondi Pnrr. In sostanza dal prossimo settembre i bambini dell’ex scuola dell’infanzia statale Abatoni si trasferiranno nei nuovi locali realizzati dal Comune presso la scuola Meoni a Villa Fiorita (foto sotto), mentre l’attuale edificio di via Badiani verrà ristrutturato dal Comune.

Cosa prevede il progetto? Nello specifico l’intervento di riqualificazione permetterà di creare uno spazio gioco per 12 bambini e un centro “bambini e famiglie” per altrettanti posti. Gli spazi del piano superiore saranno riconvertiti per ottenere uno spazio polivalente a servizio di entrambe le attività e una sala riunioni. In più verrà realizzato uno spazio chiuso di circa 38 mq, interamente vetrato, che farà da filtro tra il giardino e l’edificio. Tutto l’immobile sarà riqualificato anche per quanto riguarda la messa in sicurezza e l’adeguamento sismico.
Soddisfatta l’assessore alla Pubblica Istruzione Ilaria Santi, che sottolinea come questo intervento permetterà di ampliare in futuro anche i posti nei nidi comunali.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments