1 Agosto 2022

Trasporto pubblico, dal 1 settembre al via il collegamento diretto fra Casale e l’ospedale

Dal 2023 inoltre le Lam Rossa e Arancio tornano con frequenza di 10 minuti e la linea 9 di Iolo sarà estesa alla Stazione centrale


A partire dal 1° settembre verrà attivato il nuovo collegamento diretto tra la frazione di Casale e l’ospedale Santo Stefano. A garantire il collegamento sarà la linea numero 10, i cui percorsi e frequenze saranno rimodulati.
La novità, emersa stamani nella commissione consiliare mobilità e trasporti, risponde ad un’esigenza molto sentita dagli abitanti della frazione di Casale che, pur essendo molto vicini in linea d’aria al nuovo ospedale, a causa della distribuzione a raggiera della rete di trasporto pubblico non disponevano di un collegamento diretto.
Dal 1° settembre il bus numero 10 collegherà direttamente Casale e l’ospedale con frequenza oraria nei giorni feriali e bioraria nei festivi, adottando una biforcazione dell’attua-le tracciato all’altezza di via di Reggiana da dove si separerà il nuovo ramo per Casale da quello storico per Tobbiana-Iolo.
In Commissione sono state presentate anche le ulteriori innovazioni sul Trasporto Pubblico Locale che verranno attuate nel 2023 sul territorio pratese, a seguito dell’entrata in servizio del nuovo gestore Autolinee Toscane, operativo dallo scorso novembre.
Le principali novità riguardano il ripristino della frequenza a 10 minuti della LAM ROSSA e della LAM ARANCIO e l’estensione della linea storica di Iolo numero 9 alla Stazione centrale. Il cambio di percorso di quest’ultima linea comporterà anche la parziale modifica del tracciato della linea 12 con velocizzazione del tratto S. Giusto-Porta Leone e incremento della frequenza.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments