2 Settembre 2022

A Vernio la Festa di Sant’Antonio Maria Pucci: le celebrazioni e le iniziative in programma

La parrocchia celebra il proprio santo, nato a Poggiole nel 1819


E’ in corso di svolgimento in Valbisenzio la festa della parrocchia di Sant’Antonio Maria Pucci a Poggiole di Vernio, un appuntamento molto sentito per la frazione che prevede celebrazioni nel locale santuario dedicato al “santo dei poveri”, nato a Poggiole nel 1819, ma anche iniziative conviviali aperte a tutti.

Le celebrazioni, sotto la guida del parroco don Vincent, sono iniziate lo scorso lunedi con il pellegrinaggio al Santuario Beata Vergine delle Grazie di Boccadirio. Oggi, venerdi 2 settembre, per introdurre la festa dei due giorni successivi, si tiene la Processione che da ‘le Rocce’ termina al Santuario di Sant’Antonio Maria Pucci, seguita dall’adorazione notturna e alle ore 7 dalle Lodi.

Le celebrazioni proseguono sabato 3 settembre con la recita del Rosario alle 17.30, cui seguirà alle 18 la Messa degli Sposi. A seguire spazio alla convivialità con “L’aperi-Poggiole”, un’apericena accompagnata dalla musica del Dj Cadetti.

Domenica 4 settembre alle ore 11 è in programma la Santa Messa a Mercatale di Vernio, mentre nel pomeriggio alle 17.30 la recita del Rosario. A concludere la festa, alle ore 18, la celebrazione della Santa Messa con la benedizione della Valbisenzio.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments