8 Settembre 2022

Croce d’Oro di Prato in festa: una serata per dire grazie alla città

Mercoledì 14 settembre in via Niccoli l'inaugurazione di ambulanza, mezzi sociali e centralino


Una serata per dire grazie ai pratesi e per condividere con la città un momento significativo per l’associazione. Si terrà mercoledì 14 settembre alle ore 19 l’inaugurazione e la benedizione dei nuovi mezzi della Croce d’Oro di Prato. Si tratta di un’ambulanza completamente accessoriata acquistata grazie alla raccolta fondi aperta alla cittadinanza, di un mezzo sociale acquistato dall’associazione con attrezzatura anche per trasportare i disabili e di un’auto adibita alle attività del sociale. Presenti al taglio del nastro i rappresentanti delle istituzioni civili e religiose della città, oltre ai soci, dipendenti e volontari dell’associazione.

I mezzi saranno allestiti davanti alla sede di via Niccoli, con la strada che verrà chiusa per l’occasione dal tardo pomeriggio. Sull’ambulanza, in particolare, ci sarà una targa celebrativa verso tutti i cittadini pratesi, un modo per ringraziarli per tanta generosità. Una volta completata la cerimonia i presenti si sposteranno all’interno dei locali dell’associazione, dove ci sarà una ulteriore inaugurazione. Ci riferiamo al nuovo centralino della Croce d’Oro di Prato, completamente ristrutturato e ammodernato sulla base delle necessità di sociale, emergenza e volontariato. Il centralino rinnovato verrà dedicato alla memoria di Andrea Cati, scomparso nel dicembre 2020 a soli 44 anni. Lui per due decenni da volontario e dipendente è stato la ‘voce’ dell’associazione occupandosi proprio del centralino. La Croce d’Oro di Prato vuole ricordare per sempre l’impegno di Cati e così gli dedica un luogo specifico dell’associazione. A tagliare il nastro, oltre alle istituzioni cittadine, ci sarà anche la sorella di Cati, Silvia.

“Proprio in occasione del mese di festeggiamenti della città – commenta il presidente della Croce d’Oro di Prato, Alessandro Coveri -, abbiamo deciso di organizzare un momento aperto a tutti i pratesi per ringraziarli per tanta generosità e per renderli partecipi delle numerose attività portate avanti dall’associazione. Abbiamo deciso di organizzare l’iniziativa in via Niccoli perché è la casa della nostra grande famiglia e un punto di riferimento per tanti pratesi che si affidano ai nostri servizi di volontariato”.

La serata di festa per la Croce d’Oro di Prato si concluderà con una cena allestita nel salone Zelindo Mannelli e preparata dai volontari dell’associazione, con contributo libero. La cittadinanza è invitata a partecipare all’intera cerimonia. Per prenotare la cena, chiamare o mandare un messaggio WhatsApp al numero: 329/49.58.443.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments