8 Settembre 2022

Diana Toccafondi: “L’apertura al mondo e alle culture è la cifra identitaria di Prato”

La Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio è stata ospite della lunga diretta che Tv Prato dedica all'8 Settembre


“Prato come una sorta di alambicco alchemico, una città in cui spicca la forte attitudine relazionale e l’apertura al mondo e alle culture, divenuta cifra identitaria”. E’ l’immagine della nostra città che la presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Prato Diana Toccafondi ha restituito, durante la lunga diretta “8 Settembre – Madonna della Fiera” che Tv Prato dedica alla festa della città e che culminerà stasera con il corteggio storico e l’Ostensione della Sacra Cintola mariana.
Diana Toccafondi, storica dell’arte e profonda conoscitrice della nostra città, sarà uno dei testimoni dell’Ostensione di stasera. Ecco il passaggio dell’intervista in cui parla della cifra identitaria di Prato.

La presidente Diana Toccafondi ha parlato del ruolo della Fondazione Cassa di Risparmio di Prato e delle azioni in campo culturale e sociale in favore del territorio pratese. Tra gli interventi più innovativi c’è il progetto “Prato comunità educante”, finanziato e promosso dalla Fondazione, che ha recentemente proclamato i vincitori del bando.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments