23 Settembre 2022

Festival economia e spiritualità, domani si parla di “Governare senza rinunciare ai propri sogni”

In programma un seminario alla Villa del Palco e un convegno alla Camera di Commercio. Ci saranno Chiti, Garavaglia e Scotti


Nuove tappe, prima a Prato e poi a Lucca, del Festival Economia e Spiritualità. “Governare senza rinunciare ai propri sogni” è il tema, decisamente suggestivo, che verrà affrontato domani, sabato 24 settembre, in un seminario che si svolgerà alla Villa del Palco (a partire dalle ore 9 e fino alle 16.30) e nel corso del convegno che si terrà invece alla Camera di Commercio alle ore 17.30.L’iniziativa è promossa dalla Scuola di Leadership e Spiritualità con il sostegno del Comune di Prato.

“Liberi da ogni contingenza, vogliamo impegnarci per riconciliare la capacità di governare con quella di sognare partendo da tre testimoni che hanno accettato di mettersi in gioco per vedere ciò che è possibile fare per il bene comune”, affermano i promotori del convegno, organizzato ben prima che venisse programmata la consultazione elettorale. A confrontarsi, alla Camera di Commercio, ci sarà un drappello di ex ministri, con esperienze politiche diverse, che hanno svolto un ruolo significativo nella vita istituzionale italiana: Vannino Chiti, Mariapia Garavaglia e Vincenzo Scotti. Interverrà anche padre Guidalberto Bormolini dei Ricostruttori nella preghiera, mentre il sindaco Matteo Biffoni porterà il suo saluto.

Per prenotarsi scrivere a info@sanleonardoprato.it. Per informazioni: segreteria@ricostruirelavita.it Per partecipare al seminario occorre versare un piccolo contributo che viene interamente destinato al recupero del Borgo Tuttoèvita.

L’altra tappa del Festival è a Lucca, martedì 27 settembre, si terrà un convegno su “Economia civile, territorio, giovani e start-up”.L’appuntamento è alle 21 all’Auditorium della Banca del Monte. Si confrontano Leonardo Becchetti, docente di Economia politica a Tor Vergata e Stefano Granata, presidente nazionale di Federcooperative e Federsolidarietà.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments