8 Settembre 2022

Giovane medico muore a 36 anni, il cordoglio dei colleghi: “Lascia un vuoto immenso”

Simone Bianchi aveva lavorato da specializzando all'ospedale Santo Stefano. Da 5 anni era in servizio al pronto soccorso di Santa Maria Nuova


Lutto per la scomparsa di Simone Bianchi, giovane medico pratese in servizio al pronto soccorso dell’ospedale Santa Maria Nuova di Firenze. Bianchi è morto all’età 36 anni per una terribile malattia scoperta nei mesi scorsi, che non gli ha lasciato scampo. Lascia la moglie e due figli piccoli. Tanti colleghi lo ricordano a Prato, dove aveva prestato servizio da specializzando all’ospedale Santo Stefano prima di trasferirsi a Firenze con la famiglia.
Da cinque anni Simone lavorava presso l’ospedale di Santa Maria Nuova come medico di medicina d’urgenza.
“Un collega molto preparato, bravissimo, il collaboratore che tutti i primari vorrebbero avere e di una umanità straordinaria – dice il direttore del Pronto Soccorso di Santa Maria Nuova, Michele Lanigra – Ci mancherà moltissimo. Lascia un vuoto immenso come amico e come professionista. Siamo vicini alla sua famiglia”.
Cordoglio è espresso anche dall’Associazione italiana arbitri che si stringe alla famiglia di Simone: il padre Alberto, collaboratore e già consigliere della sezione pratese dell’associazione, e la sorella Deborah, arbitro internazionale in forza alla Can D.
“Il Presidente dell’AIA Alfredo Trentalange e il Vice Duccio Baglioni, insieme ai Componenti del Comitato Nazionale, esprimono ad Alberto, Deborah e a tutta la loro famiglia profondo cordoglio a nome di tutti gli arbitri italiani”.

I funerali di Simone Bianchi si terranno venerdì 9 settembre alle 11 nel Duomo di Prato.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments