22 Settembre 2022

Incendiò 3 auto della polizia municipale, individuato e denunciato

Il presunto autore è un 40enne che voleva "vendicare" alcune denunce subite, fra cui quella per guida senza patente


E’ stato individuato dalla Digos e denunciato il presunto autore dell’attentato incendiario a 3 auto della polizia municipale parcheggiate nei pressi del distaccamento Territoriale sud, in via delle Badie. Si tratta di un 40enne italiano, con precedenti di polizia per minacce, danneggiamento e guida senza patente che avrebbe agito proprio dopo aver subito l’ennesima denuncia da parte della polizia municipale.
La notte del rogo, solo l’intervento della polizia municipale e dei vigili del fuoco riuscì ad evitare che le fiamme si propagassero ad altre vetture. La Digos, dopo i rilievi della polizia scientifica, l’analisi delle immagini di videosorvegianza e le testimonianze raccolte da alcuni agenti della municipale – hanno identificato il responsabile dell’attentato che è stato effettuato posizionando delle tavolette incendiarie (nella foto sotto) all’altezza del vano motore delle tre auto.

L’innesco è stato repertato dagli inquirenti. A distanza di pochi giorni dai fatti il 40enne, senza fissa dimora, è stato denunciato in stato di libertà per il reato di danneggiamento aggravato seguito da incendio.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments