3 Settembre 2022

Incendio nel minimarket di via Muzzi

Gravi i danni all’esercizio commerciale "La Bottega di Simone" a poca distanza da piazza Duomo


I vigili del fuoco di Prato sono intervenuti questa notte alle 1:30 per un incendio sviluppatosi all’interno del mini market “La Bottega di Simone” in via Muzzi, all’angolo con via San Michele, a poche centinaia di metri da piazza Duomo.
Sul posto sono intervenuti anche la polizia di stato e la municipale.
Rilevanti i danni all’esercizio commerciale; non ci sono stati feriti.


Per stabilire le cause dell’incendio, i vigili del fuoco dovranno compiere ulteriori accertamenti. Il rogo si è sviluppato nella parte posteriore del supermercato, nel reparto di articoli per la casa e profumeria, in una parte del negozio dove non sono presenti cavi elettrici. Una finestra in via San Michele sul retro del negozio, provvista di grate, è stata trovata stamani con i vetri rotti. Il sospetto è che possa essersi trattato di un incendio doloso. Le immagini di videosorveglianza della zona potrebbero fornire elementi utili alle indagini.

Il negozio era stato aperto un anno e mezzo fa da due coniugi, Simone e Pamela, che in piena pandemia avevano deciso di trasferirsi dalla zona di piazza Sant’Agostino e di investire in una via del centro storico caratterizzata da tanti fondi sfitti. Il minimarket è diventato un punto di riferimento per i residenti della zona. Stamani i titolari erano intenti a pulire i locali per poter riaprire prima possibile; tanti clienti sono passati per manifestare loro solidarietà e offrire aiuto.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments