21 Settembre 2022

Incidente allo skatepark di via Giovanni Da Verrazzano, il fotoamatore è deceduto

Si è rivelato purtroppo fatale l'incidente avvenuto oltre due mesi fa


È deceduto Raffaele Gareri (nella foto), il fotoamatore pratese di 70 anni coinvolto in un incidente avvenuto lo scorso 11 luglio allo skatepark di via Giovanni da Verrazzano. Come altre volte, quella sera l’uomo si trovava nei pressi della pista da skate per scattare delle foto, assieme ad alcuni amici, quando è stato urtato da un giovane di 23 anni che nel corso di un salto con lo skateboard avrebbe perso l’equilibrio facendo a sua volta cadere a terra il fotoamatore. Gareri picchiò la testa e fu trasportato in ospedale a Careggi, dove è stato a lungo ricoverato in prognosi riservata senza purtroppo riprendere conoscenza. Lunedi mattina il 70enne è deceduto.
Oggi pomeriggio, mercoledi 21 settembre, la salma è esposta alle cappelle della Misericordia; il funerale si terrà domani pomeriggio alle 15,30 presso la chiesa Parrocchiale di San Giovanni Battista in Maliseti.
La ricostruzione dell’accaduto fu affidata alla polizia municipale nei giorni successivi all’evento, quando anche lo skater si presentò a spiegare il suo punto di vista.
La pista da skate al Macrolotto Zero non ha recinzioni o muretti ma è collocata in un’area ben definita del playground e il gruppo di fotoamatori si era recato lì proprio con l’intenzione di scattare alcune foto ravvicinate delle evoluzioni. A seguito dei fatti, la Procura aprì un fascicolo e il 23enne è indagato per lesioni colpose. Un’ipotesi di reato che adesso sarà commutata in omicidio colposo.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments