21 Settembre 2022

L’agenzia Generali di viale della Repubblica festeggia 150 anni

E' stata la prima fondata a Prato. Domani le celebrazioni al Conservatorio di San Niccolò


L’Agenzia Generali Italia di Prato Viale della Repubblica 276 compie 150 anni di attività e celebra questo importante traguardo con un evento esclusivo domani, giovedì 22 settembre, al Conservatorio di San Niccolò con un intervento musicale della Camerata strumentale “Città di Prato”.  Un’ambientazione scelta non a caso dai titolari dell’Agenzia Alessandro Giusti e Stefano Tasselli: secondo fonti storiche, infatti, la sede è stata la prima agenzia fondata a Prato nel 1872.

In occasione dell’evento, alla presenza del sindaco Matteo Biffoni, saranno ricordate le solide radici dell’Agenzia e verranno omaggiati i clienti storici che hanno continuato ad affidarsi alla filiale di Generali Italia, la più antica della città. La prima sede risulta essere stata proprio in piazza del Duomo 30; successivamente venne trasferita in via Rinaldesca 15 per poi passare, nei primi anni del ‘70, in via dei Migliorati. Oggi la sede si trova in Viale della Repubblica 276. 

Fin dal suo esordio, l’Agenzia ha vantato clienti illustri come Adriano Zarini, molto attivo a Prato in campo economico e civile, e gli eredi dell’imprenditore Gaetano Magnolfi. Secondo attestazioni di fine ottocento e inizio novecento, il primo agente fu Gaetano Guasti, fratello del noto Cesare, che fu anche sindaco di Prato per cinque anni, direttore di un’importante istituzione pratese come l’Orfanotrofio Magnolfi e fondatore della Galleria Comunale.

Oggi i clienti dell’Agenzia sono più di 5.000 tra privati, aziende e liberi professionisti per un totale dioltre 15.000 contratti assicurativi. Il risparmio gestito ammonta a oltre 100 milioni di euro. L’Agenzia è in costante crescita ed è sempre alla ricerca di nuove figure professionali da inserire nell’organico. I titolari guidano un team di 24 risorse che, ad oggi, compongono lo staff dell’Agenzia Generali di Prato Viale della Repubblica 276.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments