13 Settembre 2022

Maxi incendio al Macrolotto Uno: a fuoco un edificio industriale

Sul posto sono intervenuti 40 vigili del fuoco e 13 automezzi provenienti anche da Firenze, Pistoia e Lucca


Un grosso incendio è divampato stanotte, intorno alle 3,30, nella zona industriale del Macrolotto Uno. Le fiamme hanno interessato un edificio industriale sede di alcune aziende tessili. L’allarme è stato dato da una guardia giurata che stava effettuando il giro di pattuglia.
Quando i vigili del fuoco sono giunti sul posto non hanno trovato nessuno all’interno delle ditte. Il fuoco ha attaccato 4 pronto moda cinesi e una rifinizione italiana. Per domare il rogo è stato necessario l’intervento di diverse squadre e autobotti dei vigili del fuoco provenienti dal vicino comando di via Paronese, ma anche da Firenze, Pistoia e Lucca, per un totale di 40 unità e 13 automezzi. Ingenti i danni all’edificio: il tetto, coperto da pannelli fotovoltaici, è crollato. Tre ditte sono andate completamente distrutte. Per le operazioni di spegnimento – andate avanti per ore – è stato utilizzato anche il Trypper, inviato nelle parti a rischio crollo per preservare l’incolumità dei vigili del fuoco.
Sul posto sono giunti anche i tecnici di Arpat, che non hanno rilavato particolari criticità ambientali. Da chiarire le cause del rogo.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments