27 Settembre 2022

Politiche, ecco gli eletti nei collegi di Prato

Si segnala anche il pratese residente a Houston Christian Diego di Sanzo, eletto col Pd nella circoscrizione estero della Camera per l’America settentrionale e centrale


Si parlerà pratese solo sui banchi del centrodestra nel nuovo Parlamento che è uscito dalle urne. Erica Mazzetti, Chiara La Porta e Giovanni Donzelli (in realtà quest’ultimo è fiorentino ma residente nella nostra città) sono i tre pratesi eletti nei nostri collegi della Camera: la prima è la candidata di Forza Italia scelta come nome di punta per l’uninominale della coalizione, gli altri due sono di Fratelli d’Italia. Ha un rapporto molto stretto con Prato, essendo coordinatore di partito, anche se pistoiese, il senatore rieletto Patrizio La Pietra.
Per il centrosinistra ce l’ha fatta solo Marco Furfaro, di Agliana, scattato proprio grazie al listino proporzionale del collegio che comprende la nostra provincia: “Il centrosinistra pratese esprime un parlamentare che si è già reso disponibile a portare avanti le idee di Prato”, ha detto il segretario provinciale del Pd Marco Biagioni commentando la notizia a Tv Prato. Si segnala anche il pratese residente a Houston Christian Diego di Sanzo, eletto col Pd nella circoscrizione estero della Camera per l’America settentrionale e centrale. Niente da fare per la grillina nostrana Chiara Bartalini, che sperava di passare nel collegio proporzionale della Camera, anche se non è detta l’ultima parola con l’ultimo conteggio dei resti.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments