4 Settembre 2022

Prato, esordio con il “botto”: i biancazzurri vincono a Ravenna per 1-2

Le reti nel corso della ripresa del giovane Aprili e del capitano Sciannamè sono decisive per la vittoria laniera


Il Prato c’è. La squadra biancazzurra esordisce con il botto in campionato espugnando il campo del Ravenna per 1-2. Nel primo tempo più vivace il Ravenna: il Prato si difende con diligenza. Il Ravenna è pericoloso al 23′ con l’ex Spinosa che colpisce il palo con una conclusione dal limite. Il Prato con il passare dei minuti cresce nel rendimento senza creare eccessivi grattacapi al portiere Fontanelli. Al 44′ il Ravenna rimane in dieci uomini: espulso Terigi per doppia ammonizione.

Nella ripresa il Prato cambia marcia. I cambi operati da Favarin hanno effetto ( soprattutto Suoare è  efficace sulla fascia) e il Ravenna in inferiorità numerica subisce l’aggressività laniera. Al 17′ Souare colpisce la traversa. Mentre al 21′ il Prato passa in vantaggio: assist di Souare per Aprili che realizza il vantaggio laniero. 1-0 per il Prato. La squadra biancazzurra continua a macinare gioco e al 31′ raddoppia con un magistrale calcio di punizione calciato da Sciannamè. 0-2.  A tempo scaduto la rete del Ravenna con Abbey. Finisce 1-2. Il Prato vince a Ravenna e manda un primo messaggio al campionato: per le zone nobili della classifica la squadra biancazzurra c’è.

Ecco il tabellino
RAVENNA: Fontanelli; Grazioli, Terigi, Pipicella, D’Orsi; Lisi (dal 1’ st Gigli), Sabelli, Spinosa; Marangon (dal 7’ st Guidone), Abbey, Carrasco (dal 31’ st Rivi). Allenatore: Serpini.
PRATO: Nucci; Campaner, Colombini, Angeli, Nicoli (dal 18’ st Sciannamè); Soldani (dal 21’ st Petronelli), Aprili, Trovade (dal 18’st Ba), Cela (dal 37’ st Noferi); Addiego Mobilio (dal 37’ Soaurè), Colombi. Allenatore: Favarin.
Arbitro: Collier di Gallarate (Ercolani di Milano, Pirola di Abbiategrasso).
Reti: Aprili al 20’ st, Sciannamé al 31’ st, Abbey al 46’ st
Recupero: 2 e 4 minuti
Note: ammoniti Marangon (19’ pt), Addiego (34’ pt), Spinosa (36’ pt), Nicoli (44’pt), Terigi (44’ pt), Soldani al (14’ st), Trovade (17’ st), Aprili (19’ st)
Espulso Terigi per doppia ammonizione al 45’
Angoli: 8-6 per il Ravenna

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments