29 Settembre 2022

San Michele, rinviato a lunedì 3 ottobre l’appuntamento previsto per stasera

A causa del maltempo la prima serata della festa, prevista da programma per questa sera, è stata rimandata


Niente da fare per l’avvio della Festa di San Michele a Carmignano. Il Comitato organizzatore ha dovuto cedere di fronte al maltempo, che non ha lasciato spiragli, e la serata di debutto della manifestazione, prevista secondo il programma per oggi, giovedì 29 settembre, è stata rinviata a lunedì prossimo, 3 ottobre. Confermati invece gli appuntamenti di sabato 1 ottobre, in serale (dalle 21.30), e domenica 2, in pomeridiano (dalle 16).

Bisognerà dunque attendere la sera di sabato, alle 21.30, per vedere scendere in piazza Vittorio Emanuele II i quattro rioni – Bianco, Celeste, Giallo e Verde – per le sfilate del Teatro in strada e, a seguire, la gara del Palio dei ciuchi. I vincitori del San Michele 2022 saranno invece proclamati la lunedì sera, a conclusione della manifestazione. La serata di lunedì avrà inizio alle 21 con il corteggio con i gonfaloni dei Comuni limitrofi, l’ordine delle sfilate sarà lo stesso previsto inizialmente per oggi (Verde, Giallo, Celeste, Bianco). Confermata invece per oggi pomeriggio, alle 18, la santa messa in onore di San Michele Arcangelo patrono di Carmignano con la benedizione degli stendardi dei rioni e del trofeo 2022. Invariato invece il programma di sabato e domenica.

I biglietti, sia per le tribune che per l’ingresso alla festa, acquistati per stasera, giovedì 29 settembre, saranno validi automaticamente per lunedì 3 ottobre. A questo proposito si ricorda che sono ancora disponibili posti in tribuna per i tre giorni della manifestazione: i biglietti possono essere acquistati alla sede del Comitato organizzatore in piazza Vittorio Emanuele II 9 oggi e domani, dalle 18 alle 20, sabato 1 e domenica 2 ottobre dalle 10 alle 12 e dalle 18 alle 20.

Confermata per il momento, meteo, la festa in piazza, ad ingresso gratuito, “Balla coi Ciuchi”, in programma per domani, venerdì 30 settembre a partire dalle 19, con dj set e la musica live della rock band Sticamecoparde.

Tutti gli aggiornamenti saranno pubblicati sulla pagina Facebook “Festa San Michele Carmignano” e su quella Instagram.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments