15 Settembre 2022

E’ suonata la prima campanella, il Sindaco visita alcune scuole

In alcuni plessi i lavori non sono finiti a causa dei rincari delle materie prime. L'amministrazione conta di intervenire con una variazione di bilancio


Con l’apertura delle scuole di ogni ordine e grado oggi è cominciato ufficialmente il nuovo anno scolastico. Il sindaco Matteo Biffoni e l’assessore alla Pubblica Istruzione Ilaria Santi hanno fatto i loro auguri agli studenti, incontrando simbolicamente i ragazzi della scuola primaria Mascagni, della scuola secondaria di 1° grado Lippi e i piccoli dell’asilo comunale Corridoni.

Entrambi hanno mostrato la felicità di un ritorno a scuola per tutti senza restrizioni e augurato a chi frequenta il mondo della scuola, dai bambini più piccoli ai ragazzi più grandi, di poter vivere un bellissimo anno scolastico, di provare la gioia dello stare in classe con i propri compagni e la curiosità di imparare dai loro insegnanti.

Con l’inizio dell’anno scolastico è tornato attivo il Pedibus, che stamani ha accompagnato decine di bambini alla scuola Calvino di Figline.

Anche quest’anno non sono mancati i tanti lavori nei plessi scolastici durante l’estate e nei mesi precedenti per offrire a studenti e insegnanti strutture più belle e sicure. Purtroppo il rincaro a livello globale dei costi dei materiali ha fatto sì che qualche cantiere non potesse essere terminato per quanto riguarda parcheggi, giardini e mense di alcune scuole. L’amministrazione conta di intervenire questo autunno con una variazione di bilancio per portare a terminare i lavori in larga parte già completati.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments