23 Settembre 2022

Sequestrata a Chiesanuova una soffitta trasformata in dormitorio

Numerose le irregolarità riscontrate


La polizia municipale ha sequestrato una soffitta-dormitorio abitata da cinesi a Chiesanuova ponendo fine ad una situazione di degrado e potenziale pericolo per i residenti.
L’intervento mirato è scaturito da un precedente sopralluogo effettuato alcuni giorni prima da una pattuglia che aveva eseguito un controllo nel resede dello stesso terratetto per una segnalazione di stoccaggio irregolare di alcune bombole di GPL. Gli agenti avevano notato un sospetto movimento di persone in uscita dai piani superiori dell’immobile.

Dai successivi controlli, oltre ad incongruenze fra il numero dei residenti e quello delle persone viste sul posto, è emerso che l’edificio, di proprietà di alcuni cittadini italiani, era affittato ad un cittadino orientale che non vi risultava anagraficamente residente. Il successivo controllo all’interno dell’immobile ha accertato l’improprio utilizzo della soffitta dove, con pannellature in cartongesso, erano stati realizzati abusivamente due ambienti ad uso dormitorio. I dormitori, oltre a generali condizioni igienico sanitarie precarie, presentavano gravi irregolarità riguardo alle altezze dei vani e l’insufficiente areazione ed illuminazione. Erano inoltre presenti impianti elettrici improvvisati. La soffitta è stata sequestrata e il locatario è stato denunciato per i reati edilizi accertati.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments