21 Settembre 2022

Storica commerciante di Bagnolo compie cent’anni

Il sindaco ha festeggiato Metella Baldi che ha gestito per oltre quarant'anni una nota merceria


Metella Baldi ha festeggiato cento anni, circondata dall’affetto di familiari, parenti e amici. Una donna conosciuta e amata da tutti a Bagnolo, dove per oltre quarant’anni ha gestito una storica merceria nella zona di Ambalagi.

A celebrare quest’importante traguardo non è voluto mancare il sindaco del Comune di Montemurlo, Simone Calamai, che ha portato alla centenaria gli auguri dell’amministrazione comunale e di tutta la comunità, oltre ad un mazzo di fiori e una pergamena celebrativa.

Metella Baldi è nata nel 1922 a Quarrata (Pistoia). Dopo un’infanzia difficile per la prematura scomparsa della madre, nel 1944 sposa Niccolò Corsi, noto mediatore di bestiame di Montemurlo, e si trasferisce nella casa di via Bagnolo di Sopra, dove tutt’ora vive con i figli Alessandra (da tutti chiamata Sandra) e Riccardo Corsi, conosciutissimo in ambito sportivo per presiedere la società “Sportivi di Bagnolo”. Nel 1965 Metella apre a casa un negozio di merceria e subito diventa un punto di riferimento per la comunità. Da Metella si trovano prodotti di qualità ma anche tanta solidarietà e attenzione verso le persone in difficoltà. Metella si è sempre spesa per la famiglia e per il prossimo ed ha sempre goduto di buona salute. Purtroppo l’isolamento imposto dal Covid e poi una brutta caduta hanno creato qualche difficoltà a questa bella signora da sempre abituata a stare in mezzo alle persone. Il sindaco, nel fare gli auguri alla centenaria, ha sottolineato l’importanza delle relazioni familiari e sociali per mantenersi attivi, in buona salute e raggiungere questi importanti traguardi. Anche il marito di Metella è scomparso qualche anno fa all’età di 99 anni.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments