22 Settembre 2022

Torna “Dolcissimo”, la gara di dolci per raccogliere fondi per la lotta contro la leucemia

Appuntamento sabato 24 settembre dalle 20 al Circolo Arci Costa Azzurra


Dopo due anni torna la tradizionale gara di dolci “Dolcissimo” che, alla sua 33esima edizione, raccoglie fondi in favore dell’A.I.L., Associazione Italiana per la lotta contro la Leucemia. L’appuntamento è per sabato 24 settembre alle 20 al Circolo Arci “Costa Azzurra” a le Macine, in via Firenze 253. Qui, chiunque volesse, insieme alle tante amiche di Ninetta Di Caprio, promotrice della manifestazione, potrà concorrere donando dolci in favore della ricerca. Per partecipare alla gara è sufficiente presentarsi con le proprie produzioni di torte o biscotti al Circolo “Costa Azzurra” dalle 17 alle 20 di sabato 24 settembre.

Una serata, quindi, che coniuga la solidarietà e le specialità culinarie e in cui non mancherà il momento ludico: ad animarla, infatti, ci sarà Aldo Toccafondi, accompagnato da Tony Reale a ritmo di liscio.

“Dolcissimo”, che nasce dalla forza d’animo della sua promotrice, ammalatasi di leucemia negli anni ’80, è infatti una iniziativa che prende inizio dalla storia di una persona per raccontare centinaia percorsi di vita attraversati dalla stessa sofferenza.

Fondamentale è il supporto anche di A.I.L., il cui scopo è di “potenziare l’assistenza domiciliare, divenuta ancor più necessaria in questi due anni di pandemia”, ha commentato Daniela Mantellassi dell’Associazione per la lotta contro la leucemia. Aiutare A.I.L. significa rendere sempre più curabili leucemie, linfomi, mieloma; inoltre, vuol dire migliorare la qualità di vita dei malati e delle loro famiglie sostenendo il progresso delle terapie.

Per informazioni telefonare a Ninetta 0574 590667 oppure al Circolo Costa Azzurra 0574 591751.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments