10 Ottobre 2022

Buona la prima per il Centro Pecci Books Festival

Dal 6 all’8 ottobre il Centro si è proposto come fulcro del panorama editoriale italiano, con 14 autori e autrici presenti e un pubblico composto da pratesi (circa 600) e non solo


Si è chiuso nella tarda serata di sabato – con la proiezione in anteprima nazionale del docu-film “La marcia su Roma” di Mark Cousins – la prima edizione del Centro Pecci Books Festival: la rassegna che dal 2019 il Centro Pecci dedica alle narrazioni del contemporaneo e che da quest’anno è diventata un festival.

14 gli autori presenti, tra i più rappresentativi del panorama editoriale italiano: da Gabriele Romagnoli a Rossana Campo, da Vincenzo Latronico a Nadia Terranova, da Noemi Vola a Sabrina Giarratana, da Alberto Grandi a Giacomo Papi. Tante anche le nuove proposte emergenti come Espérance Hakuzwimana, Giada Biaggi o Paolo Armelli. Da segnalare, l’attesa presentazione del nuovo libro del giornalista e scrittore Ezio Mauro – “L’anno del fascismo”, edito da Feltrinelli – che ha richiamato un pubblico numeroso.

Per tre giorni, dal 6 all’8 ottobre, il Centro Pecci si è proposto come fulcro del panorama editoriale italiano: un festival migrante che ha coinvolto oltre 600 pratesi e non solo. TV PRATO è stata media partner dell’evento.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments