6 Ottobre 2022

Caccia al tesoro e passerella per lo sport: 2mila persone in centro alle manifestazioni targate Cgfs

Divertimento e aggregazione nel weekend per la ‘Prato Sinergy Sport Show’ e per la 'My Prato Urban Run'


Duemila persone per le strade del centro città, passerella per tutti i giovani atleti e per le società convenzionate al Centro Giovanile, riscoperta di alcuni luoghi simbolo di Prato e soprattutto tanto divertimento e aggregazione. E’ stata una due giorni ricca di emozioni quella vissuta in centro storico e targata Cgfs. Il primo appuntamento è stato con il ‘Prato Sinergy Sport Show’ che ha presentato alla città programmi e progetti futuri del Centro Giovanile ma soprattutto ha dato spazio ai protagonisti dello sport cittadino che hanno raccolto l’applauso di famiglie e tifosi.
Nell’arco di un pomeriggio si sono alternati sul palco davanti al Castello dell’Imperatore Volley Pvp Pallavolo Prato, 29 Martiri, Volley Viaccia, Volley Prato, Vintage Volley, Volley Vernio per la pallavolo; Pallacanestro 2000 Dragons, Pallacanestro Femminile Prato e Montemurlo Basket per la pallacanestro; Arcobaleno Prato per la ginnastica e Scherma Prato per la scherma; Notapinna Prato e Azzurra Nuoto per le discipline acquatiche, la delegazione Fipsas per la pesca sportiva. Presenti pure le new-entry del progetto Sinergy Multisport, rappresentate da Opusdanza, Arca e Kyu Shin Ryu Prato per le arti marziali, Futsal Prato per il calcio a 5.
“Un modo per stare tutti assieme – spiegano dal Centro Giovanile -, per dare spazio ai protagonisti delle varie discipline e anche per creare un legame sempre più forte fra le società, le famiglie e il Cgfs”.

La due giorni targata Centro Giovanile è proseguita con l’edizione 2022 della ‘My Prato Urban Run’. Oltre 150 le squadre composte da bambini, famiglie e gruppi di amici che hanno preso parte alla caccia al tesoro alla scoperta di Prato. Quest’anno, con la diminuzione delle restrizioni covid, c’è stata anche la possibilità di tornare all’interno di alcune strutture, come quelle del cinema Terminale e dell’Arci Prato. E in San Domenico è proseguita la sinergia con le associazioni di Scegli-Amo Prato: Avis, Pangea, Acat, Campo di Booz, Polisportiva Aurora, Cral Usl di Prato, Gruppo Storico San Domenico, Azione Cattolica, San Vincenzo De Paoli, Associazione Medici Cattolici, Cap Viaggi, Lilt, Associazione Italiana Persone Down e Rete Nuovi Stili di Vita.

Al mattino si è tenuta anche la giornata del ‘Prova lo Sport’ aperta a tutte le società e alle associazioni collegate al progetto Sinergy Sport. Fondamentale inoltre la presenza della Croce Rossa Italiana per l’assistenza sanitaria, dei volontari del Centro di Scienze Naturali per la gestione della parte logistica, e degli sponsor che hanno sostenuto la due giorni: Banca Mediolanum, Acqua Shop e Llyods Farmacia.
Particolarmente significativo, infine, il ricordo di Piero Sambrotta, vero ideatore dell’Urban Run e pilastro del Cgfs, a cui l’edizione 2022 della manifestazione è stata dedicata con la realizzazione del primo memorial. Un modo per ricordare chi ha contribuito con idee, impegno e generosità alla crescita del Centro Giovanile e del movimento sportivo cittadino.
“Siamo felici della riuscita della manifestazione – commenta Massimo Bianchi, responsabile dell’ufficio eventi del Cgfs -, della partecipazione di tante famiglie e gruppi di amici che hanno trascorso una piacevole giornata alla riscoperta di Prato, e della nutrita partecipazione di squadre, atleti, dirigenti e genitori al Prato Sinergy Sport Show”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments