25 Ottobre 2022

Davide Majone è il nuovo segretario generale di Confartigianato Imprese Prato

Con i suoi 29 anni di età è il direttore più giovane nella storia dell’associazione di viale Montegrappa


È il più giovane segretario generale della storia di Confartigianato Imprese Prato. Davide Majone, classe 1993, nato a Bagno a Ripoli, ha ricevuto ieri sera la ratifica del Consiglio Direttivo dell’associazione di viale Montegrappa alla nuova carica, alla quale accede dopo appena due anni dal suo approdo in Confartigianato. Una “irresistibile ascesa” che premia le qualità di Majone che, a dispetto della giovane età, ha dimostrato capacità e preparazione tali da indurre il presidente Giusti e l’intera Giunta a proporlo alla massima carica funzionariale di Confartigianato Imprese Prato.

Laureato in Scienze Politiche alla Cesare Alfieri di Firenze con indirizzo in Relazioni Internazionali, ha poi approfondito le proprie conoscenze con un Master in Business Administration all’Università di Pisa. Eunomista da sempre, Majone è impegnato politicamente presso il Comune di Rufina dove svolge il ruolo di vicesindaco dal maggio 2019, con deleghe ad ambiente, energie rinnovabili, stato civile e sport, dopo essere stato eletto nelle file di una lista civica.

Approdato in Confartigianato nel novembre del 2020 e assegnato all’Ufficio Categorie, Majone si è distinto subito non solo per la sua competenza ma anche per la sua innata capacità relazionale a tutti i livelli. Nella sua esperienza associativa, Majone ha seguito la Federazione delle Costruzioni sia a livello provinciale che coadiuvando la struttura regionale nel rinnovo contrattuale; ha seguito la costituzione e i lavori dell’osservatorio economico del distretto pratese e ha affiancato la dirigenza nei tavoli di concertazione sulle politiche territoriali. Anche nello sport Majone eccelle, distinguendosi come tennista a livello agonistico gareggiando con la propria società di appartenenza.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments