24 Ottobre 2022

Droga servita nei vassoi del circolo, locale chiuso per 40 giorni

Destinataria del provvedimento del Questore è un'associazione culturale cinese in via Saccenti


E’ stato chiuso per 40 giorni con provvedimento del questore il circolo cinese di via Saccenti, a Maliseti, dove venerdi scorso a seguito di un controllo interforze sono state trovate – disposte su alcuni vassoi – varie tipologie di droga messe a disposizione dei frequentatori del locale per il consumo diretto in loco. I poliziotti – intervenuti assieme a polizia municipale, guardia di finanza e carabinieri – hanno sequestrato la droga assieme a 1.000 euro in contanti. Già nel 2019, a seguito di un altro controllo di polizia, il circolo era stato chiuso per gli stessi motivi per 30 giorni.
Al momento dell’accesso degli agenti, venerdi notte, nel circolo erano presenti circa 30 avventori, tutti cinesi, di cui 8 sono stati denunciati perchè iregolari in Italia ed uno è stato segnalato alla Prefettura per uso di sostanze stupefacenti. Il gestore del circolo, che formalmente è costituito come associazione culturale, è stato invece denunciato per il reato di agevolazione all’uso di droga.
Nel corso dell’accertamento sono scattate anche multe per inosservanza del divieto di fumo, mancanza di documentazione necessaria a svolgere l’attività di circolo, violazioni antincendio e inadempienza alla normativa sulla sorvegliabilità da parte dell’autorità di pubblica sicurezza, come disposto da una legge regionale.
Per tutti questi motivi, pregiudizievoli per l’ordine e la sicurezza pubblica, è scattata la sospensione per 40 giorni decisa dal questore Giuseppe Cannizzaro, ai sensi dell’articolo 100 del Testo unico di Pubblica sicurezza. Già due settimane fa un altro circolo cinese aveva subito un’analogo provvedimento di chiusura. I controlli presso i locali di intrattenimento notturni – fa sapere la Questura – continueranno nelle prossime settimane.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments