18 Ottobre 2022

Fermato in strada con un pacco contenente oltre 5 kg di marijuana: arrestato 31enne

Il giovane si trovava in via Pistoiese quando è stato notato dai Carabinieri di Prato. Il valore della sostanza è stato stimato in oltre 81mila euro. In aumento, nella comunità cinese, il fenomeno dei soggiorni "flash" da Paesi europei per spacciare e poi ripartire


Risiedeva a Lione, in Francia, ma aveva fatto un “salto” a Prato per spacciare droga, il 31enne che ieri sera, intorno alle 21.30, i Carabinieri del Nucleo investigativo di Prato hanno arrestato per spaccio di droga. L’uomo era stato pizzicato dai militari in via Pistoiese, nel tardo pomeriggio, mentre trasportava a mano un cartone contenente quasi 5, 5 kg di infiorescenze di marijuana, suddivisi in quattro buste sottovuoto di cellophane, inserite a loro volta in federe colorate da cuscino. Il 31enne – cittadino cinese, disoccupato e domiciliato a Prato – aveva con sé anche 165 euro ritenuti provento dell’attività illecita.

La perquisizione successiva, all’interno di un affittacamere dove il giovane dimorava, ha dato esito negativo. Il valore della sostanza è stato stimato in oltre 81mila euro. L’uomo è stato portato nel carcere di Prato. Una vicenda, questa, che accende i riflettori su una nuova modalità messa in campo per il traffico e lo smercio della droga all’interno della comunità cinese: sempre più spesso a finire nel mirino sono infatti cittadini orientali, residenti in altri Stati europei, che per brevi periodi sostano in città per portare velocemente a termine le attività illecite e poi fare rientro nei Paesi di residenza.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments