26 Ottobre 2022

Lucio Brando è il nuovo allenatore del Prato

Nel curriculum varie esperienze in D e la vittoria di due campionati di Eccellenza e di Promozione


E’ Lucio Brando il nuovo allenatore del Prato.
Dopo l’esonero di Favarin il presidente Stefano Commini ha deciso di affidare la panchina biancazzurra al tecnico nativo di Biella.
Classe ’71, Brando ha guidato nel corso della sua carriera in serie D Fiorenzuola ( stagione 2018/19), Mantova ( stagione 2019/20), Legnano ( stagione 2020/21), Pianese ( stagione 2021/2022) e Dolomiti Bellunesi ( stagione 2022/2023 fino al 30 di settembre). Proprio quest’ultimo impiego si è chiuso anzitempo, con la risoluzione consensuale dopo 4 giornate e la squadra al terzultimo posto in classifica. Singolare quanto accaduto all’epoca in cui guidava il Mantova in serie D: Brando venne esonerato con la squadra prima in classifica ed imbattuta dopo 21 partite. Il Mantova ottenne poi la promozione. Lucio Brando ha vinto due campionati di Eccellenza sulle panchine di Juventus Domo e Virtus Verbania, e altri due in Promozione, con Dofour Varallo e Virtus Cusio. Vanta anche un’esperienza nel campionato di serie C alla Feralpi Salò, in qualità di vice allenatore al fianco di Giuseppe Scienza.
“La società è lieta di annunciare l’arrivo di un allenatore preparato, di grande professionalità e con un ricco bagaglio di esperienze” si legge nella nota diffusa dall’Ac Prato.
L’accordo prevede una durata fino al 30 Giugno 2023. Il nuovo tecnico guiderà già oggi la squadra nell’allenamento pomeridiano al campo sportivo “V. Rossi” di Santa Lucia.
Brando prende la guida del Prato in un momento particolarmente difficile e delicato. La formazione biancazzurra è infatti ad un solo punto dalla zona play out e non vince da 8 partite, nelle quali ha raccolto solo 4 punti.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments