21 Ottobre 2022

Sgomberato il presidio del Si Cobas davanti alla Iron&Logistics, ma i manifestanti tornano in via Ciulli

Otto le persone accompagnate stamani in Questura, tra cui la coordinatrice del sindacato Sarah Caudiero


Sgomberato stamani il presidio alla Iron&Logistics di via Ciulli: lo ha reso noto il Si Cobas che aveva promosso la protesta contro il licenziamento di 22 dipendenti iscritti al sindacato, nella ditta che svolge attività di stireria e logistica in conto terzi. L’intervento è stato condotto con una cinquantina di agenti, compresi i reparti antisommossa ed è stato impiegato anche un elicottero.
Alcuni lavoratori che si trovavano al presidio in via Ciulli e la coordinatrice del Si Cobas Sarah Caudiero sono stati portati in Questura, dove è stato organizzato un presidio di protesta.


All’uscita, il sindacato ha reso noto che è stato contestata a 7 persone la violazione dell’articolo 18 del Tulps, per riunione in luogo pubblico non preavvisata ed una persona è stata denunciata per resistenza a pubblico ufficiale.
L’intervento della polizia, avvenuto attorno alle sette del mattino, è stato eseguito per consentire il regolare svolgimento dell’attività nell’azienda di fronte a cui si svolge la protesta dei lavoratori, con un presidio che andava avanti da quasi quattro settimane.

Nel primo pomeriggio, decine di lavoratori iscritti al Si Cobas e manifestanti sono tornati davanti allo stabilimento della Iron & Logistics di via Ciulli. “Non ci facciamo intimidire dai metodi messi in atto stamani dalla Questura” afferma il leader del sindacato Luca Toscano.

 

 

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments