6 Ottobre 2022

Skating Club, bronzo agli Italiani per Caterina Sarti

La stagione si è chiusa col Trofeo nazionale esordienti e allievi regionali


Si conclude la stagione agonistica dello Skating Club con il “Trofeo nazionale esordienti e allievi regionali”, valevole come campionato italiano Fisr. La prima atleta a scendere in pista per la prima giornata è stata Caterina Sarti che, con la sua eleganza innata e inconfondibile, ha incantato la giuria con un programma quasi impeccabile che l’ha portata a classificarsi al terzo posto su una schiera di quasi 40 atlete: bronzo meritatissimo con un punteggio di 39.30, a pochi decimi dalla prima e seconda in classifica.
Nella seconda giornata di gare sono scese in pista Sofia Pignatelli e Giulia Baroncelli, arrivate in società soltanto un anno fa: il lavoro fatto su di loro ha portato le due giovani atlete a un sesto posto per Sofia (sporcato da qualche rovinosa caduta che ha valso la discesa dal podio, podio che aveva centrato invece al campionato italiano Uisp) e a un quattordicesimo per Giulia, che ha dato il massimo seppur con qualche imprecisione, su una schiera di oltre 30 atlete.
Una crescita costante e decisa per queste piccole giovani atlete.

La società, dichiara la dirigenza, “è molto soddisfatta e orgogliosa della crescita che le atlete grazie alla loro allenatrice Gaia Innocenti con il lavoro costante e faticoso stanno costruendo. E ora si parte per la nuova stagione che ci auguriamo ricca di successi come la scorsa annata”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments