26 Ottobre 2022

Una serata alla scoperta dei santi, la Pastorale giovanile presenta «Tutti in Paradiso»

Appuntamento domenica 30 ottobre dalle 19 in San Domenico. Poi in cattedrale l'incontro con il vescovo Giovanni. Non mancheranno occasioni di divertimento con attività e la presenza dei giocolieri


Conosciamo i santi, le loro storie e la testimonianza che ci hanno lasciato? In vista della festa di Tutti i Santi del primo novembre, la Pastorale giovanile della diocesi di Prato ha promosso una serata aperta a bambini e ragazzi del catechismo ed a tutti i giovani delle parrocchie. L’iniziativa si chiama Tutti in Paradiso si tiene domenica 30 ottobre, dalle 19, in San Domenico.

«Non vuole essere una opposizione a Halloween – tiene a precisare don Marco Degli Angeli, responsabile della Pastorale giovanile diocesana –, ci muove, infatti, il desiderio di parlare di santità, vogliamo raccontare i santi e far capire che non sono persone lontane da noi, ma uomini e donne che hanno valorizzato il loro Battesimo e hanno incarnato la fede fino a diventarne testimoni».

L’idea della Pastorale giovanile e dell’Ufficio catechistico diocesano, che ha collaborato all’evento, è quella di vivere un vero e proprio momento di festa dove sono previsti dei giochi. «Abbiamo coinvolto i giovani animatori – spiega don Marco Degli Angeli –, saranno vestiti da Santi e racconteranno ai più piccoli la loro storia. Indubbiamente sarà una cosa simpatica e divertente, ma anche utile per conoscere e scoprire la bellezza della vita dei Santi». Sono previste, inoltre, le esibizioni di giocolieri che renderanno la serata molto suggestiva e coinvolgente.

Dopo la cena al sacco nel chiostro di San Domenico, tutti i partecipanti si sposteranno in cattedrale dove saranno accolti dal vescovo Giovanni Nerbini. Qui porteranno la loro testimonianza alcune persone: una consacrata, una giovane coppia e una persona impegnata nelle attività missionarie dell’Operazione Mato Grosso.

Per partecipare all’evento ogni bambino e ragazzo può fare riferimento alla propria parrocchia.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments