25 Novembre 2022

AID Prato: laboratori e sportelli d’ascolto nelle scuole. Ripartono le attività per studenti e famiglie

Quest’anno c’è anche la collaborazione con la biblioteca Lazzerini, nell’ambito della rassegna "Un autunno da sfogliare"


È già partito con grande entusiasmo anche per l’AID Prato il nuovo anno scolastico dopo il successo della Giornata Apprendimento Digitale 2022, che in ottobre ha visto a Officina Giovani la presenza di quasi 4mila fra studenti, docenti e famiglie. “Siamo già nel pieno delle attività di supporto agli studenti diffuse in molti istituti compresivi e nelle scuole superiori del territorio pratese – spiegano la presidente di AID Prato Angela Criscione e la coordinatrice toscana Manuela Zacchini – Grazie anche al contributo dei Comuni di Prato e Montemurlo, abbiamo messo in piedi progetti che puntano soprattutto alla conquista dell’autonomia nell’apprendimento”.

 

 

I corsi e i laboratori di AID offrono un metodo di studio con l’aiuto di strumenti compensativi e strategie personalizzate che permettano a ognuno di costruire un proprio personale metodo di studio. Quest’anno c’è anche la collaborazione con la biblioteca Lazzerini, nell’ambito della rassegna “Un autunno da sfogliare”. Venerdì 25 novembre alle 17 c’è “Book speed date”, per raccontarsi i libri che ci hanno conquistato (per ragazzi di 12-13 anni) e giovedì 1° dicembre sempre alle 17 l’incontro “La prova scritta di italiano della maturità”, una grande sfida a cui bisogna arrivare preparati. Come sempre sono attivi nelle scuole gli sportelli d’ascolto rivolti ai genitori, nella sede AID di via Galcianese, il punto d’ascolto in presenza ogni terzo lunedì del mese dalle 17,30 alle 19,00 e gli incontri mensili per il supporto informatico. Ci sono poi le serate “Incontriamoci” del gruppo giovani AID per genitori e figli e gli incontri d’informazione per genitori con esperti. Tutte le iniziative di AID Prato sono aperte a tutti e gratuite. Per informazione tel. 392 4356353. Per scoprire le attività www.prato.aiditalia.org oppure www.aiditalia.org

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments