Alia e Revet insieme per un caffè alla fiera di Rimini

Le due aziende partecipano insieme a Ecomondo, la maggiore rassegna italiana dedicata alla transizione ecologica


Alia Servizi Ambientali e Revet stanno partecipando in questi giorni alla nuova edizione di ecomondo  Ecomondo, l’appuntamento faro per la transizione ecologica in Italia ospitata tra l’8 e l’11 novembre dalla fiera di Rimini.

Ricco il programma degli eventi che si stanno svolgendo nello stand delle due aziende, nel padiglione B1 del complesso fieristico riminese.

Nel calendario dei Caffè Circolari proposti da Alia e Revet, sono previsti dibattiti ed approfondimenti sui comuni ricicloni toscani, la comunicazione ambientale e prodotti educational (il nuovo virtual tour del vetro), le prospettive di sviluppo del mercato delle plastiche riciclate, le analisi e la valorizzazione dell’ammendante compostato in agricoltura.

Ecomondo sta intando mostrando numeri record e un endorsement di peso: quello del neo ministro per l´ambiente e la siurezza energetica, Gilberto Pichetto Fratin, che in un messaggio inviato all´organizzazione ha definito la manifestazione come «la più importante occasione di confronto, proposta, vetrina di tutto ciò che in Italia ruota attorno al futuro, perché il nostro futuro non potrà che essere verde, con un modello di sviluppo sostenibile e circolare».

L´appuntamento, che che si svolge insieme a Key Energy, dedicato alle energie rinnovabili, riunisce presso i padiglioni di Italian Exhibition Group, fino all´11 novembre, 1.400 brand espositori, che occupano tutti i 130mila metri quadri della fiera. In calendario 160 eventi complessivi (94 di Ecomondo e 66 di Key Energy), di cui 32 con la presenza dei rappresentanti della Commissione europea. Attese oltre 30 delegazioni e oltre 600 top buyer provenienti da 90 Paesi.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments