9 Novembre 2022

Caro energia, a Poggio a Caiano luminarie di Natale spente la notte

Il Comune mediceo si prepara per le prossime festività natalizie con un occhio ai consumi energetici


La giunta comunale ha deciso di programmare e organizzare varie iniziative per il periodo natalizio, per celebrare le festività ed intrattenere i cittadini e gli ospiti che in questo periodo giungono sul territorio. Per cominciare, come tradizione, saranno accese le luminarie che decoreranno Poggio per le prossime festività natalizie e che si spegneranno però nelle ore notturne.

“La magia del Natale sta per arrivare – dichiara il sindaco Francesco Puggelli – e a Poggio non mancheranno anche quest’anno le luminarie che accentueranno l’atmosfera di festa, decorando e rendendo il paese più bello e più attrattivo per la nostra comunità e per chi visiterà il nostro territorio e le sue attività commerciali.”

L’illuminazione sarà trasversale e disseminata sulle principali vie di Poggio a Caiano; saranno poi illuminati alcuni alberi di Natale nei principali punti del paese, oltre ad altri alberi in prossimità delle rotonde e il Palazzo Comunale. Novità di quest’anno sarà il punto selfie con stella di Natale che sarà realizzato davanti alla Villa medicea.

“Nell’ottica di risparmiare sui consumi – aggiunge l’assessore alla cultura Giacomo Mari – abbiamo cercato una soluzione per animare il Natale all’insegna del risparmio energetico. A differenza degli anni passati quando le luminarie rimanevano accese tutta la notte, quest’anno le luci si spegneranno automaticamente nelle ore notturne. Crediamo infatti che sia opportuno un segnale concreto per affrontare un problema che ci riguarda tutti. Le nostre luminarie consumeranno all’incirca 2,7kW/h, all’incirca come un phon professionale.”

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments