30 Novembre 2022

Da domani attivo anche a Montemurlo il “Punto Alia” per informazioni e servizi

Si tratta di uno sportello a cui i cittadini si possono rivolgere per richiedere il servizio di ritiro ingombranti e informazioni sulla Tari


Alia Servizi Ambientali SpA informa che da domani, 1° dicembre, saranno attivati sul territorio i “Punto ALIA”, sportelli unici dove sarà possibile richiedere informazioni, effettuare segnalazioni, richiedere il servizio di ritiro rifiuti ingombranti, ritirare e riconsegnare attrezzature per la raccolta differenziata, oltre che svolgere tutte le pratiche TARI. Al fine di semplificare la gestione delle richieste ed agevolare gli utenti nel rapporto con l’azienda, infatti, sono attivi, da domani, gli sportelli nei comuni di Castelfiorentino, Lastra a Signa, Monsummano Terme, Montemurlo e Scandicci.

Nei “Punto Alia”, ad ingresso libero, sarà possibile fare nuove denunce TARI, subentri e cessazioni per gli intestatari dell’utenza, presentando un documento d’identità valido, oppure presentandosi con delega compilata. Presso gli stessi sportelli, inoltre, potranno ritirare le attrezzature, per la raccolta differenziata domestica, l’intestatario o coabitante dell’utenza, presentando un documento d’identità valido, oppure terze persone con delega scritta. Unica eccezione la consegna dei sacchi azzurri per la raccolta degli imballaggi in plastica, metalli, tetrapak e polistirolo, prevista sempre in orario di apertura dello sportello e dell’Ecocentro, senza prenotazione e senza necessità di delega.

A Montemurlo, dove al momento rimane attivo anche l’InfoPoint presso la sede comunale, il nuovo sportello sarà aperto presso Ecocentro, in Loc. Oste (Via Puccini), ogni mercoledì, venerdì e sabato con orario 08.30-13.00, ed ogni giovedì con orario 14.00-17.30. Nella sezione “Sportelli al pubblico” del portale istituzionale, www.aliaserviziambientali.it, sono disponibili dettagli ed informazioni sui nuovi sportelli unici.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments