12 Novembre 2022

Ecomondo, il Consorzio Corertex prende parte all’iniziativa sulla raccolta differenziata dei rifiuti tessili urbani

De Salvo e Marseo: “Compito del Corertex è quello di monitorare le dinamiche attuali e quelle di prospettiva del settore del riuso e del riciclo tessile"


Anche il Corertex, il consorzio per il riuso e il riciclo tessile ha partecipato a Ecomondo, la fiera per la transizione ecologica, evento di riferimento in Europa sui nuovi modelli di economia circolare e rigenerativa. Il presidente Raffaello De Salvo e il vicepresidente Fabio Marseo hanno preso parte alle iniziative organizzate all’interno del padiglione riservato al tessile, al riciclo, al riuso e alla rigenerazione dei rifiuti. In particolare il Corertex ha partecipato al convegno sulla ‘Raccolta differenziata dei rifiuti tessili urbani’. L’obiettivo della partecipazione dei vertici del consorzio a Ecomondo era quello di comprendere la visione del futuro degli attuali raccoglitori di indumenti usati, in vista della nuova normativa sulla raccolta differenziata della frazione tessile.


“Compito del Corertex è quello di monitorare le dinamiche attuali e quelle di prospettiva del settore del riuso e del riciclo tessile – spiegano De Salvo e Marseo -. E quindi la nostra presenza a Ecomondo era importante. Torniamo da questi incontri con la consapevolezza di dare come consorzio un’offerta che al momento non è presente in nessun altro distretto d’Italia. E quindi questo ci dà conferma dell’unicità e della forza del nostro consorzio”.

Concluso l’appuntamento con Ecomondo, adesso l’attività delle prossime settimane del Corertex andrà avanti su un duplice fronte: l’allargamento del consorzio a tutti i soci etici del distretto, e il dialogo con le pubbliche amministrazioni, a cominciare da quella di Prato.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments