8 Novembre 2022

Energia, Mazzetti (FI): “Cambiare le norme europee sulla comunità energetiche per includere le aziende”

Secondo la deputata pratese "solo così le rinnovabili possono diffondersi al massimo" e il distretto pratese può essere un caso pilota


“Il primo passo per rendere possibile l’avvio di comunità energetiche nei nostri distretti industriali è spingere per cambiare la normativa Ue in merito che, al momento, non menziona esplicitamente le aziende”. Così Erica Mazzetti, deputata di Forza Italia, a margine di un incontro promosso ieri pomeriggio alla Camera di Commercio di Prato-Pistoia. “Ho segnalato questa lacuna al Ministro Pichetto Fratin nella speranza che possa essere sanata quanto prima in sede europea” ha aggiunto Mazzetti, che con l’incontro di ieri ha rilanciato il percorso per fare del distretto industriale di Prato un caso pilota sul fronte delle comunità energetiche.

“C’è ancora un importante margine per la diffusione delle fonti rinnovabili nel nostro Paese ma è determinante il coinvolgimento attivo delle aziende. Per questo, nei mesi scorsi ho intrapreso un percorso per l’adattamento del modello delle comunità energetiche da fonti rinnovabili, proponendo di fare un caso-pilota nel distretto industriale di Prato, in ragione della sua specificità” ha aggiunto Mazzetti, Deputata di Forza Italia.

 

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments