15 Novembre 2022

Furgone frigo irrompe sulla rotatoria alla stazione, caos traffico per la rimozione

Per "liberare" il veicolo è stato necessario l'intervento di un carro gru: circolazione in tilt all'ora di punta mattutina


Ha comportato gravi danni all’arredo stradale e disagi al traffico nell’ora di punta mattutina l’incidente causato da un furgone del fresco che stamattina, attorno alle 5,30, ha tirato dritto alla rotatoria tra via Firenze e via Matteotti, in zona stazione centrale, andando a terminare la propria corsa proprio nel bel mezzo della rotatoria.

Sul posto è intervenuta la polizia municipale di Prato che ha accertato la dinamica dell’incidente ed escluso il coinvolgimento di altri veicoli. Il conducente del mezzo è stato sottoposto ad accertamenti atti a verificare un eventuale stato di alterazione psicofisica; i test hanno dato esito negativo: a causare il sinistro sarebbe stata una semplice distrazione.

Per “liberare” il furgone frigo, finito nel mezzo di una rotatoria-giardino, è stato necessario l’intervento di un carro gru. Tre pattuglie della polizia municipale sono state impegnate a dirigere le operazioni e gestire il traffico nelle strade circostanti, traffico già caotico di per sé, come tutte le mattine. La rimozione del furgone si è conclusa dopo le 9, quando la situazione è tornata alla normalità. La rotatoria-giardino, realizzata negli anni passati dall’Associazione dei bonsaisti pratesi e la cui manutenzione è adesso in carico a Consiag servizi, ha riportato diversi danni, fra cui la distruzione di un albero bonsai.

Foto da pagina Facebook: E’ diciottonove anni ghe sto a Prade se un son toscanno io chi l’aisse

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments